ALUNNI IN LIBRERIA

Prosegue con successo il progetto di istituto LIBRIAMOCI che ha fornito, nella mattinata di mercoledì otto maggio, la possibilità ad un gruppo di alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria, di partecipare ad un laboratorio di lettura presso la libreria Mondadori di Campobasso. Gli alunni, accompagnati dalle docenti Carfora e Sassano, hanno avuto l’occasione di sperimentare diverse modalità di approcciarsi all’esperienza della lettura e conoscere nuovi ambienti ad essa dedicati. L’iniziativa ha favorito anche la possibilità di creare momenti di socializzazione fuori dall’ambiente scuola ed ha offerto agli alunni l’opportunità di lavorare in gruppi di classi diverse confrontandosi sulle tematiche inerenti la lettura e avviare una partecipata riflessione sulla sua valenza culturale ed educativa . Gli alunni partecipanti svolgeranno, successivamente, nelle loro classi, il ruolo di messaggeri della lettura continuando a diffondere, insieme alle loro insegnanti, il gusto della lettura.