Manifestazione finale Progetto Sport di classe

Tanto sole,  divertimento e sport per gli alunni della scuola primaria che hanno partecipato il giorno 4 giugno alla manifestazione finale del progetto Sport di classe. Il progetto, nato dalla collaborazione tra MIUR e CONI, è rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ ed ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e motoria nella scuola primaria sottolineando le sue valenze trasversali e la promozione di stili di vita corretti e salutari nonchè il rispetto delle regole e del fair-play. Oltre 500 i bambini presenti in rappresentanza delle diverse scuole afferenti al progetto, accompagnati dai docenti e dai tutor che nel corso dell’anno si sono impegnati per rendere pienamente efficace tale iniziativa.